OVERNIGHT PORRIDGE

Buongiorno e buona domenica!
Ecco a voi la mia ricetta più richiesta di sempre e quattro delle mie versioni preferite. La ricetta è quella base, alla quale si possono abbinare ingredienti come cannella, cacao, cocco e altri per otterere nuove combinazioni di sapore. Il porridge va preparato la sera prima o almeno con tre ore d'anticipo e lasciata riposare in frigo, in modo che l'avena assorba più liquido possibile. Ciò fa in modo che questa ricetta sia perfetta per coloro che la mattina hanno poco tempo per prepararsi la colazione, ma non vogliono rinunciare a qualcosa di buono, fresco e nutriente. Inoltre, cuocendo l'avena prima di aggiungere lo yogurt, otterrete un sacco di volume e rimarrete sazi più a lungo.
Spero vi piaccia! 

Ingredienti:
  • 40 g di avena
  • 5 g di semi di lino macinati 
  • 1 pizzico di lievito istantaneo per dolci
  • acqua q.b. (più o meno tre volte il peso degli ingredienti secchi, quindi 135 g)
  • 200 g di skyr o yogurt greco
Procedimento:
In una ciotola capiente mescolo tutti gli ingredienti secchi, ovvero avena, semi di lino, lievito istantaneo ed eventuali dolcificanti o aggiunte (cacao, canella, etc.).
Verso sopra dell'acqua bollente, in mdo che gli ingredienti secchi siano coperti interamente e lascio raffreddare, aspettando che l'avena assorba tutto il liquido. A questo punto vedete voi se serve più o meno acqua e in caso aggiungetene, la consistenza deve essere quella di un porridge caldo.
Una volta freddo, mescolate al porridge lo skyr o lo yogurt greco, coprite e lasciate riposare in frigo "overnight", ovvero per tutta la notte.





Al mattino servite con cìò che più vi piace, qui sotto posto le foto di quattro delle mie combinazioni preferite, in modo che possiate prendere ispirazione!

 (mela e cannella)

 (heiße Liebe - lamponi caldi)

 (cannella, nettarine e albicocche)

(cacao, banana e cioccolato fondente extra)

Commenti

Post più popolari